Il sito del Giovedi'

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Gente del giovedì

Rosanna Massarenti (Willy) premiata come Tecnovisionaria 2013

E-mail Stampa PDF

Rosanna Massarenti (Willy) premiata come Tecnovisionaria 2013

Il direttore della rivista Altroconsumo è tra le Tecnovisionarie del 2013. Rosanna Massarenti (Willy, consorte di Augusto) ha ricevuto il premio WomenMedia, rivolto a donne impegnate nel compito di rendere accessibile a tutti i complessi temi legati all’alimentazione e nutrizione a tutela dei consumatori.

Il premio, consegnato il 5 novembre da Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi e Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Snam, è stato assegnato "Per l’assiduo e costante impegno nella diffusione di conoscenze relative all’identità, ai bisogni e alla tutela del consumatore. La rivista Altroconsumo, attraverso un linguaggio trasparente e preciso, è capace di veicolare gli interessi e i diritti fondamentali dei cittadini, quali la protezione della salute e la sicurezza, l’importanza di vivere in un ambiente sano, la possibilità di compiere scelte etiche di consumo."

Tra salute, sostenibilità e innovazione

Proseguendo il percorso tracciato dall’edizione 2012, Women&Technologies 2013, organizzata dall'Associazione Donne e Tecnologie, ha approfondito il tema dell’alimentazione nelle sue interconnessioni con la salute, la sostenibilità e l’innovazione. L’obiettivo è quello di fornire una visione olistica, fruibile dal consumatore finale, delle nuove frontiere e sfide per la definizione di un’alimentazione diretta alla prevenzione, per lo sviluppo di un’agricoltura e di una produzione sostenibili e capaci di favorire le piccole e medie imprese del settore che rappresentano un’eccellenza da tutelare, per la promozione di ricerche innovative che coinvolgano lo sviluppo di tecnologie e approcci ecosostenibili nei diversi settori collegati all’alimentazione nonché per il miglioramento della comunicazione al consumatore e in particolare la trasparenza e la veridicità dell’informazione su questo tema.

 

 

Ambrogino d'oro

E-mail Stampa PDF

Ambrogino d'oro

il Comune di Milano ha conferito a IL GIOVEDI’ l’Attestato di Benemerenza Civica nell’ambito della solenne cerimonia che si è tenuta nella giornata di Sant’Ambrogio.

(scarica l'immagine dell'attestato)

 

 

Ha vinto Pisapia!

E-mail Stampa PDF

Giuliano Pisapia è il nuovo sindaco di Milano.

Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!Evviva!

 

Fabio Geda

E-mail Stampa PDF

Fabio Geda

Fabio Geda, già vincitore della XV edizione del Premio del Giovedì, ha vinto il premio Grinzane Cavour con il nuovo libro "L'esatta sequenza dei gesti" (Instar Libri).

 

 

Rosanna Masserenti presenta "Donne & denaro"

E-mail Stampa PDF
Sabato 22 novembre ore 17.30
sala delle Carrozze - via Dante Alighieri, 47
Cesano Bosconeclicca per ingrandire 

presentazione del libro “Donne & denaro”

regole e consigli per diventare davvero padrona della tua vita
edito da Mondadori
incontro con l’autrice Rosanna Massarenti direttrice di Altroconsumo
presentazione a cura di Sabina Ciuffini